Avete addobbato la vostra casa per le feste?

La festa della Immacolata Concezione è la giornata giusta per addobbare la casa in vista delle feste, per fare il presepe e l'albero di Natale. Sempre più spesso si vedono fotografie di amiche che postano su facebook la propria versione dell'albero di Natale. Veri capolavori di originalità. C'è chi addobba l'albero con pop-corn, dolci o frutta, e chi lo riseste di viola, verde, rosso o blu...

La versione dell'albero natalizio di Gaia Veg non poteva che essere con lenticchie secche e ceci secchi, per un AUGURIO DI PROSPERITA' E BUONA FORTUNA.

Secondo la tradizione, le lenticchie simboleggiano la prosperità e il denaro, in quanto hanno una forma che ricorda quella delle monete.

Per tale motivo, in Italia durante il cenone di San Silvestro si mangiano le lenticchie, come simbolo di prosperità per l'anno nuovo ed auspicio di buon augurio.

Proprio per questo abbiamo pensato di utilizzarle come addobbo per il notro albero di Natale, simbolo di vita, in attesa di un Babbo Natale, speriamo molto generoso, che ci porti tanti doni.